Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

dal 28 Marzo al 4 Aprile 2010

9a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

Marcegaglia: "Aiuti alle imprese

le banche non pesino solo i bilanci"

E al governo ricorda nuovamente: "Basta con proclami e annunci!

Taglio dell'Irap da gennaio, e poi un piano serio e concreto"

Marcegaglia: "Aiuti alle imprese le banche non pesino solo i bilanci"

Confindustria torna a chiedere al credito più fiducia verso le aziende

"Non ci si può limitare a guardare i conti 2008 e 2009 che saranno tragici"

2009-10-26

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

Il Mio Pensiero:

Dal Sito Internet di

per l'articolo completo vai al sito Internet

2009-10-26

 

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.corriere.it

2009-10-26

l'appello alle banche: "valutino gli imprenditori non solo dai bilanci 2008 e 2009"

Richiesta della Marcegaglia al governo: "Taglio dell'Irap dal primo gennaio"

La presidente di Confindustria: "Ridurre le tasse è indispensabile. Il governo si muova"

Emma Marcegaglia (Eidon)

Emma Marcegaglia (Eidon)

BIELLA - "Il taglio delle tasse è indispensabile. Il governo si muova con un passo concreto dal primo gennaio. Abbiamo bisogno di certezze". Lo ha affermato Emma Marcegaglia, la presidente di Confindustria, nell'intervento all'assemblea degli industriali di Biella.

IMITARE LA GERMANIA - "Bisogna fare come sta avvenendo in Germania - ha aggiunto - nostro Paese competitor e nostro principale cliente. Anche i francesi si stanno muovendo nello stesso senso". Marcegaglia ha sottolineato inoltre l'esigenza di ridurre la spesa pubblica: "Ci sono 8.000 società e fra queste molte privatizzabili, oltre a enti inutili. L'Italia non può stare ferma". "Oggi entriamo in una fase nuova - ha osservato la leader degli industriali - la fase di caduta libera sta frenando e forse il peggio lo lasciamo alle spalle, ma dobbiamo tenere presente che il nostro Paese in dieci anni ha registrato una crescita solo dell'1%. Ci troviamo di fronte a una crisi simile a quelle del '70 e del '92, ma con una flessione del 25% dell'export, del 13% degli investimenti, del 27% della produzione industriale con picchi del 30, del 40 e del 50% e un calo del 5,8% del Pil".

APPELLO ALLE BANCHE - "Lo strumento della moratoria venga applicato e le banche valutino gli imprenditori non solo dai bilanci 2008 e 2009, che saranno tragici, ma dalle persone e dalle loro potenzialità" ha poi aggiunto la Marcegaglia.

CLICK-DAY - La presidente di Confindustria ha poi definito "uno strumento offensivo" la procedura di accesso al credito d'imposta per le imprese che fanno ricerca, che si è basata sulla rapidità della trasmissione telematica della richiesta di finanziamento (il cosiddetto click-day). Durante il suo intervento all'assemblea dell'Unione Industriale Biellese, Marcegaglia ha detto che "non si può più continuare a dire che in questo Paese le imprese non fanno ricerca e innovazione, che il problema è la mancanza di innovazione, soprattutto nel privato, e poi una volta che abbiamo uno strumento serio, voluto fortemente da noi, si arriva a un certo punto in cui si mette un limite ai finanziamenti concedibili, un'asticella ai fondi, e poi si utilizza questo meccanismo del click-day".

 

26 ottobre 2009

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.repubblica.it/

2009-10-26

Confindustria torna a chiedere al credito più fiducia verso le aziende

"Non ci si può limitare a guardare i conti 2008 e 2009 che saranno tragici"

Marcegaglia: "Aiuti alle imprese

le banche non pesino solo i bilanci"

E al governo ricorda nuovamente: "Basta con proclami e annunci!

Taglio dell'Irap da gennaio, e poi un piano serio e concreto"

Marcegaglia: "Aiuti alle imprese le banche non pesino solo i bilanci"

BIELLA - "Lo strumento della moratoria venga applicato e le banche valutino gli imprenditori non solo dai bilanci 2008 e 2009, che saranno tragici, ma dalle persone e dalle loro potenzialità". Parlando all'assemblea degli industriali biellesi, Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, ha rivolto un nuovo "appello alle banche" perché sostengano le aziende in difficoltà.

Emma Marcegaglia è tornata, inoltre, a sollecitare la riduzione delle tasse per le imprese: "Il taglio delle tasse è indispensabile. Il governo si muova con un passo concreto dal primo gennaio. Abbiamo bisogno di certezze. Bisogna fare come sta avvenendo in Germania - ha aggiunto - nostro Paese competitor e nostro principale cliente. Anche i francesi si stanno muovendo nello stesso senso".

Marcegaglia ha sottolineato inoltre l'esigenza di ridurre la spesa pubblica: "Ci sono 8.000 società e fra queste molte privatizzabili, oltre a enti inutili. L'Italia non può stare ferma. Oggi entriamo in una fase nuova: la fase di caduta libera sta frenando e forse il peggio lo lasciamo alle spalle, ma dobbiamo tenere presente che il nostro Paese in dieci anni ha registrato una crescita solo dell'1%. Ci troviamo di fronte a una crisi simile a quelle del '70 e del '92, ma con una flessione del 25% dell'export, del 13% degli investimenti, del 27% della produzione industriale con picchi del 30, del 40 e del 50% e un calo del 5,8% del Pil".

Il presidente di Confindustria ha chiesto poi nuovamente la riduzione dell'Irap: "Siamo consapevoli che non si può fare il taglio dell'Irap da domani ma vogliamo vedere un piano serio, concreto, anche di medio termine in cui si dice che c'è una prima parte di taglio che avviene a partire dal prossimo gennaio ce n'è una seconda a partire del 1 gennaio 2011 e così via", ha detto, insistendo perché il governo "non faccia grandi proclami e grandi annunci ma si rimetta a lavorare".

"Se la Germania che è già più competitiva di noi ha deciso di abbassere le tasse a partire dal 1 gennaio 2010 e ha messo sul tavolo 24 miliardi di euro e noi non ci muoviamo - ha detto Marcegaglia - non riusciremo mai a recuperare il nostro gap competitivo. Pur sapendo che abbiamo un debito pubblico peggiore di quello della Germania noi chiediamo che ci sia un piano serio e concreto anche se sappiamo che non si possono tagliare le tasse senza fare nient'altro".

(26 ottobre 2009)

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.unita.it

2009-10-26

Marcegaglia: tagliare l'Irap da gennaio 2010

"Siamo consapevoli che non si può fare il taglio dell'Irap da domani, ma vogliamo vedere un piano serio, concreto, anche di medio termine in cui si dice che c'è una prima parte di taglio dal prossimo primo gennaio, poi ce ne è un secondo dal gennaio 2011 e così via". Lo dice la presidente di confindustria, Emma Marcegaglia, parlando all'assemblea degli industriali di Biella.

Per far fronte alla riduzione delle tasse, secondo Marcegaglia, si può intervenire sulla spesa pubblica, pari a 800 miliardi, riducendo gli sprechi, abolendo gli enti inutili e realizzando le privatizzazioni "anche qui con un piano serio, concreto, e a medio termine". "Il taglio delle tasse è indispensabile. Il governo si muova con un passo concreto dal primo gennaio. Abbiamo bisogno di certezze. Bisogna fare come sta avvenendo in Germania - ha aggiunto - nostro Paese competitor e nostro principale cliente. Anche i francesi si stanno muovendo nello stesso senso".

"Se la Germania che è già più competitiva di noi ha deciso di abbassare le tasse a partire dal 1 gennaio 2010 e ha messo sul tavolo 24 miliardi di euro e noi non ci muoviamo - ha detto Marcegaglia - non riusciremo mai a recuperare il nostro gap competitivo. Pur sapendo che abbiamo un debito pubblico peggiore di quello della Germania noi chiediamo che ci sia un piano serio e concreto anche se sappiamo che non si possono tagliare le tasse senza fare nient'altro".

26 ottobre 2009

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.ilsole24ore.com

2009-10-26

Marcegaglia: il governo tagli le tasse entro gennaio

commenti - | Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

26 ottobre 2009

Speciale / Forum di Mantova della Piccola industria di Confindustria

"Dai nostri archivi"

IL TAGLIO DELL'IRAP / Una mossa giusta, ora diventi realtà

Marcegaglia, tagliare le tasse alle imprese come in Francia

Marcegaglia: seguire Francia e Germania sul taglio dell'Irap

Marcegaglia: nuove misure per affrontare autunno difficile

Marcegaglia al Governo: 100 giorni decisivi,servono azioni concrete

Il presidente di Confindustria ha anche chiesto alle banche di valutare gli impreditori "non solo sui bilanci ma sulle persone e su loro potenzialità".

 

"Il taglio delle tasse è indispensabile. Il governo si muova con un passo concreto dal

primo gennaio. Abbiamo bisogno di certezze". Lo ha affermato Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, nell'intervento

all'assemblea degli industriali di Biella.

"Bisogna fare come sta avvenendo in Germania - ha aggiunto - nostro Paese competitor e nostro principale cliente. Anche i francesi si stanno muovendo nello stesso senso".

La Marcegaglia ha sottolineato inoltre l'esigenza di ridurre la spesa pubblica: "ci sono 8.000 società e fra queste molte privatizzabili, oltre a enti inutili. L'Italia non può stare ferma". "Oggi entriamo in una fase nuova - ha osservato la leader degli industriali - la fase di caduta libera sta frenando e forse il peggio lo lasciamo alle spalle, ma dobbiamo tenere presente che il nostro Paese in dieci anni ha registrato una crescita solo dell'1%. Ci troviamo di fronte a una crisi simile a quelle del '70 e del '92, ma con una flessione del 25% dell'export, del 13% degli investimenti, del 27% della produzione industriale con picchi del 30, del 40 e del 50% e un calo del 5,8% del pil".

Sulla stretta creditizia, la presidente di Confindustria ha detto che la moratoria deve essere applicata e che le banche devono valutare gli imprenditori non solo dai bilanci 2008 e 2009, che saranno tragici, "ma dalle persone e dalle loro potenzialità".

26 ottobre 2009

 

 

 

 

 

 

 

AVVENIRE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.avvenire.it

2009-10-26

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STAMPA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

2009-10-26

 

 

 

 

 

LA GAZZETTA del MEZZOGIORNO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

2009-10-26

 

 

 

 

IL GIORNALE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilgiornale.it/

2009-10-26

 

 

 

 

L'OSSERVATORE ROMANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

2009-10-26

 

 

 

IL MATTINO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilmattino.it/

2009-10-26

 

 

 

 

La GAZZETTA dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.gazzetta.it/

2009-10-26

 

 

 

 

 

CORRIERE dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.corrieredellosport.it/

2009-10-26

 

 

 

 

 

 

L'ESPRESSO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://espresso.repubblica.it/

2009-10-26

 

 

 

 

PANORAMA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.panorama.it/

2009-10-26

 

 

 

 

FAMIGLIA CRISTIANA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

2009-10-26

 

 

SORRISI e CANZONI

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

2009-10-26

 

 

 

 

 

PUNTO INFORMATICO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

2009-10-26

 

 

 

 

 

EUROPA QUOTIDIANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

2009-10-26

 

 

 

 

 

 

 

WALL STREET ITALIA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.wallstreetitalia.com/

2009-10-26

 

 

 

 

 

 

 

IL SECOLO XIX

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/

LIBERO

http://www.libero-news.it/

IL MONDO

http://www.ilmondo.rcs.it/

MILANO FINANZA

http://www.milanofinanza.it/

MOMENTO SERA

http://www.momentosera.it/home.php

ITALIA OGGI

http://www.italiaoggi.it/

LA NAZIONE

http://www.momentosera.it/home.php

IL FOGLIO

http://www.ilfoglio.it/

 

IL MANIFESTO

http://www.ilmanifesto.it/

 

 

 

 

 

 

WIKIPEDIA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.wikipedia.it

 

GENTE VIAGGI

http://www.genteviaggi.it/

AUTO OGGI

http://www.inauto.com/speciali/autooggi/index.html

QUATTRO RUOTE

http://www.quattroruote.it/

INTERNAZIONALE

http://www.internazionale.it/home/

 

 

ARCHEOLOGIA VIVA

http://www.archeologiaviva.it/

AUDIO REVIEW

http://www.audioreview.it/

IL FISCO

http://www.ilfisco.it/

STAR BENE

http://www.starbene.it/

ABITARE

http://abitare.it/

BRAVA CASA

http://atcasa.corriere.it/

DONNA MODERNA

http://www.donnamoderna.com/home/index.jsp

SECONDA MANO

http://www.secondamano.it/

PC WORLD

http://www.pcworld.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINANCIAL TIMES

http://www.ft.com/home/europe/

EL PAIS

http://www.elpais.com/global/

 

LE MONDE

http://www.lemonde.fr/

THE NEW YORK TIMES

http://www.nytimes.com/

THE WALL STREET JOURNAL

http://europe.wsj.com/home-page

MAIL & GUARDIAN

http://www.mg.co.za/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro